Questi i protagonisti della promozione in Seconda Categoria del Lido di Camaiore.

DIEGO PIERACCINI (classe 89) – Portiere di grande affidabilità, determinante con i suoi interventi, ma sopratutto con le sue veloci ripartenze per i propri attaccanti che hanno permesso di conquistare punti importanti.

GABRIELE DELLA PINA (classe 87) – Chiamato in causa in più di una occasione nel girone di ritorno, è risultato decisivo con parate determinanti, nei derby con Versilia ma soprattutto Azzurra, nonostante fosse il portiere di riserva ha dimostrato grande serietà e professionalità allenandosi sempre con costanza.

DIFENSORI

ROBERTO BALDI (classe 80) – Difensore centrale di esperienza, fondamentale per il gruppo, un infortunio lo ha tenuto fuori per tutto il girone di ritorno.

MARCO FACCIO (classe 80) – Difensore dai trascorsi importanti con le maglie di Camaiore e Forte dei Marmi, insieme agli altri due centrali Grotti e Lari ha portato esperienza al reparto facendolo risultare il migliore del girone.

DANIELE LARI (classe 78) – Anche per lui trascorsi importanti con le maglie di Camaiore e Capezzano, difensore rude con grande senso della posizione, ha reso facili anche le situazioni che sembravano più difficili.

MARCO GROTTI (classe 91)  -22 gettoni in campionato, autentico dominatore della difesa fortissimo sulle palle alte e formidabile nell’anticipo.

ANDREA CHIARINI (classe 91) – 23 presenze in campionato e sei gol all’attivo,un pilastro della difesa. Impiegato come esterno basso ha macinato chilometri in quantità industriale, fornendo assist al bacio per i compagni.

GABRIELE TOMEI (classe 85) – Il “Tractor” cursore di destra dalla grande progressione, ci mette dieci minuti per scaldare il diesel, ma quando parte non vede mai la fine,memorabili i suoi due assist nei minuti di recupero nel derby con il Retignano che hanno permesso alla squadra di raggiungere una vittoria insperata.

GIANLUCA DI COLA (classe 83) – Tornava da un brutto infortunio della passata stagione, si è messo a disposizione del mister e del gruppo e anche se impiegato poco ha fatto valere la sua grande qualità, l’umiltà e il sacrificio al lavoro,un esempio per tutti, ma sopratutto per i suoi ragazzi del settore giovanile del Lido di Camaiore che allena con grande passione.

ALESSIO VITI (classe 84) – 22 presenze e 4 gol in campionato, alla sua seconda promozione con la maglia gialloblu, sfruttato da Monga in più parti del campo vista la sua notevole duttilità che l’ha portato a giocare ovunque.

CENTROCAMPISTI

ALESSANDRO BARONI (classe 74) – Il numero 4, il capitano, una autentica bandiera. Da dieci anni nel sodalizio del cavalluccio marino, si è regalato la sua seconda promozione con questa maglia, dimostrando che se c’è la passione anche l’età passa in secondo piano.

ANDREA DISTEFANO (classe 80) – Una stagione travagliata la sua, infortunatosi ad inizio stagione, è tornato, ma un nuovo stop ha messo la parola fine al suo campionato. Nonostante tutto, sempre vicino ai compagni e uomo spogliatoio di questa squadra.

FEDERICO SIGNORINI (classe 93) – Il “Golden Boy”del Lido di Camaiore, bello dentro e fuori dal campo, qualità e quantità ne fanno uno dei centrocampisti più forti della terza categoria, sicuramente merita categorie più alte.

CRISTIANO VERDIGI (classe 92) – Mezz’ala dalla visione di gioco illuminante, pensa sempre in verticale e mette al servizio della squadra i suoi piedi da fuoriclasse.

MATTEO DAL PINO (classe 91) – Mediano dai piedi raffinati, quando chiamato in causa, anche in partite clou, ha dato il suo contributo. Peccato abbia in sfavore dalla sua il cartellino facile, che talvolta ne condiziona il rendimento.

GIORGIO VENTURA (classe 82) – Il giocatore che da più anni di tutti veste la maglia del Lido di Camaiore. Fedelissimo da sempre ha ottenuto la sua seconda promozione in altrettante vittorie e anche se utilizzato poco in questa stagione si è sempre ben distinto per serietà e attaccamento alla maglia.

SANDRO PASQUINI (classe 84) – Mezz’ala di qualità che si è messo in evidenza nella prima parte di campionato con alcune apparizioni di pregevole fattezza, poi una serie di problemi tra infortuni vari e lavoro lo hanno limitato nel portare a termine la stagione.

JACOPO PASQUINI (classe 92) – Anche per il veloce esterno destro non è stata una stagione fortunata, condizionata dagli infortuni prima e poi dai problemi di studio, ragazzo comunque serissimo che quando viene chiamato in causa da sempre il massimo per la causa.

NICCOLÒ GIORGETTI (classe 83)-21 presenze e 6 gol per il forte esterno d’attacco del 4-3-3 di Monga. Quando è in giornata diventa imprendibile sulla fascia, dotato di grande corsa e dribbling.

JONATHAN BARONTINI (classe 89) – Figlio d arte,uno dei top player della squadra, mancino sopraffino che riesce a dare grande equilibrio tra il reparto di attacco e di centrocampo, quando manca si sente, peccato che un problema muscolare gli ha fatto perdere la possibilità di giocare il big match contro l’Atletico Forte dei Marmi.

ATTACCANTI

FEDERICO CIMA (classe 92) – “Mister goal”. Con la sua ultima rete, la diciottesima in stagione, ha permesso alla squadra di salire di categoria. Capocannoniere del Lido di Camaiore, a due giornate dalla fine del campionato, conta di arrivare a quota 20 centri e magari chi lo sa, regalare la vittoria del campionato ai suoi.

SALVATORE MANZO (classe 88) – Alla sua prima vera stagione in terza categoria è considerato da Monga l’uomo “spacca partite”, il Massaro del Lido di Camaiore, quando entra a partita in corsa diventa micidiale per le difese avversarie.

ANDREA QUADRELLI (classe 93) – “Cavallo matto”, centravanti dai grandi margini di miglioramento,utilizzato come terminale offensivo si è ben comportato, anche se deve migliorare sul piano tattico. Il suo ricordo più bello della stagione, il gran gol di testa segnato nella partita di andata contro l’Atletico Forte.

FABIO FRANCESCONI (classe 94) – Attaccante arrivato nel mercato di dicembre,si è messo subito in evidenza con giocate d’autore. Il giocatore più giovane della rosa.

LO STAFF

ALLENATORE: FABRIZIO MONGA – Due anni fa, un grave incidente stradale ne aveva compromesso il suo percorso da allenatore, oggi invece è tornato il leader, il modello inglese di “Manager-Allenatore” del Lido di Camaiore, capace in questi anni di guida tecnica della squadra, di vincere un campionato, di centrare due finali play-off, una finale di coppa e adesso un’altra promozione in seconda categoria, anche se il sogno, a due giornate dalla fine rimane sempre la vittoria del campionato. Un allenatore che merita sicuramente di allenare categorie superiori.

ALLENATORE IN SECONDA: RICCARDO PASQUINI – Alla sua seconda promozione con il Lido di Camaiore, prima come giocatore protagonista e oggi come collaboratore tecnico. Braccio destro dell’allenatore, è un profondo conoscitore della fase difensiva.

PREPARATORE DEI PORTIERI DELLA PRIMA SQUADRA: PAOLO VANNI – Riveste anche il ruolo nell’evenienza, di terzo portiere, ragazzo preparato che è entrato a far parte dello staff di Monga con grande entusiasmo, ha trasmesso sicurezza ed esperienza ai due portieri,un vero punto di riferimento, sia per l allenatore che per la squadra.

RESPONSABILE DELLA PRIMA SQUADRA: ALFREDO MONGA – Il “Factotum” del gruppo, ex giocatore e allenatore di calcio a 5, conosce molto bene il gioco del calcio e mette la sua esperienza al servizio della squadra e del figlio allenatore.

TEAM MANAGER: CORRADO QUADRELLI – Un predestinato del calcio locale, in passato aveva raggiunto risultati importanti da presidente dell’Atletico Capezzano, oggi, dopo diversi anni lontani dai campi è tornato e alla sua prima esperienza da team manager del Lido di Camaiore ha centrato subito l’obiettivo.

FOTOGRAFA UFFICIALE: LAURA LUISI – Ex portiere di calcio a cinque e arbitro, appassionata di fotografia, segue la squadra in capo al mondo e tra una fotografia e l’altra sostiene a gran voce il team.

“Un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi, ma soprattutto ad uno in particolare Oriano Busatti Bei, da sempre al seguito della squadra che con il suo motto di battaglia “Siamo qui per te forza Lido alè” ha rallegrato ogni sabato sulle tribune del Benelli e non solo”.

(Visitato 675 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 23-04-2016


Un week-end dedicato al CrossFit in spiaggia

Nel Viareggio Rosati torna titolare